La GOG rinnova l'appuntamento con il Black Friday.
Dalle ore 12 di venerdì 29 novembre alle ore 12 di lunedì 2 dicembre sarà possibile acquistare i biglietti di tutti i concerti della stagione 2024/2025 al Teatro Carlo Felice a prezzo molto vantaggioso.
Lo sconto verrà applicato esclusivamente online.
La stagione GOG 2024/2025 offre un ricco percorso attraverso la storia della musica evidenziando il progressivo mutare dello stile e delle caratteristiche armoniche e tecniche.
Proseguirà lunedì 17 febbraio 2025 il ciclo integrale di Sonate e Partite per violino e Suite per violoncello solo di Bach eseguite da Mario Brunello con il violoncello tradizionale e il violoncello piccolo. Ancora, nell'omaggio a Bach, l'Ensemble Zefiro alla bacchetta di Alfredo Bernardini eseguirà il 9 dicembre le quattro Suite per orchestra. I grandi solisti e i più affermati gruppi da camera faranno capolino nel cartellone.
Tra i pianisti ascolteremo András Schiff (2 dicembre), Grigory Sokolov (18 dicembre), Andrea Lucchesini (13 gennaio), Lera Auerbach nel duplice ruolo di solista e direttore della Stuttgart Philharmonic Orchestra (27 gennaio), Arcadi Volodos (3 febbraio), Alexandra Dovgan (28 aprile) e il Duo pianistico Biondi Brunialti (26 maggio).
La serata che ospiterà The Tallis Scholars diretti da Peter Phillips (20 gennaio) celebrerà i cinquecento anni dalla nascita di Pierluigi da Palestrina.
Menzione a parte meritano, infine, EsTrio (3 marzo) e il duo violino e pianoforte di Alena Baeva con Vadym Kholodenko (24 febbraio) e di Leonidas Kavakos con Enrico Pace (5 maggio).