Da domenica 3 marzo 2024 a sabato 23 marzo 2024
Dal 3 al 23 marzo 2024 farà tappa, in quattro appuntamenti, Marzo di Liguria, un magico intreccio di arte, musica, teatro, natura e vini
Il territorio, la fatica dell’uomo diventano uno spettacolo: in Marzo di Liguria, il nuovo progetto di Pino Petruzzelli racconta le storie del vino e dei vignaioli liguri in quattro grandi eventi tra teatro, musica e vino.
Organizzato dalla GOG e dal Centro Teatro Ipotesi, con il patrocinio di Regione Liguria, Marzo di Liguria vedrà come protagonisti assoluti grandi interpreti e musicisti assieme alle eccellenze vitivinicole delle quattro province liguri.
Location d’eccezione saranno quattro borghi, uno per provincia, scelti per la loro storia, la loro arte e le loro eccellenze, luoghi da scoprire e visitare in ogni stagione.
Un modo per assaporare, durante la stessa serata, rappresentazioni teatrali, intermezzi musicali da maestro e varietà enologiche sul territorio.
In ognuno dei quattro eventi di Marzo di Liguria si alterneranno in scena i concerti in collaborazione con la GOG e gli estratti dallo spettacolo teatrale “Storie di uomini e di vini - io sono il mio lavoro” scritto, diretto e interpretato da Pino Petruzzelli, nato da due anni di interviste ai vignaioli liguri, co-prodotto dal Teatro Nazionale di Genova.
Tutti gli spettacoli saranno a partecipazione gratuita, con inizio alle ore 16.
Al termine di ogni evento è prevista una degustazione a cura dell’Enoteca Regionale della Liguria.
Marzo di Liguria approderà a Santa Margherita Ligure (3 marzo), Borgio Verezzi (10 marzo), Taggia (17 marzo) e Varese Ligure (23 marzo).
I concerti vedranno protagonisti, rispettivamente, Uto Ughi e Leonardo Bartelloni, Gianluca Campi, Boris Petrushansky e Alberto Barletta con Elisa Parodi