Sostieni con noi l’iniziativa Musica per il futuro, per diffondere la cultura musicale tra i bambini e i ragazzi
Fai ora la tua donazione.
Scegli la tua musica: destina il tuo 5x1000 alla GOG.
Codice fiscale 80007850102
Il SIGNUM Saxophone Quartet è sempre alla ricerca di nuove sfide, intrigato dalle più disparate collaborazioni musicali. Caratteristiche distintive come la passione e la versatilità sperimentale delle sue idee sono riflesse chiaramente nei programmi. L'ensemble si cimenta anche nel repertorio quartettistico classico, proponendo sempre arrangiamenti innovativi e sonorità originali.
Il SIGNUM Saxophone Quartet è nato a Colonia nel 2006. Negli anni gli artisti vengono influenzati e traggono ispirazione dai Quartetti Ébène e Artemis e da Gabor Takács-Nágy.
Dopo la vittoria di numerosi premi internazionali, tra cui Lugano e Berlino, il SIGNUM Saxophone Quartet si esibisce regolarmente ai festival e nei teatri di tutta Europa.
Nel 2013 ha debuttato alla Carnegie Hall di New York e ha ricevuto il Rising Stars Award 2014/2015 dalla European Concert Hall Organisation (ECHO), che li ha proiettatisui più rinomati palcoscenici internazionali.
Nell’ottobre 2016 il SIGNUM Saxophone Quartet ha vinto il Premio "Best Ensemble" al prestigioso Festival Mecklenburg Vorpommern.